La Passione di Gesù e i dolori di Maria siano sempre nel nostro Cuore
Rev.ma Madre Catherine Marie
Carissime Madri e Sorelle
Nel giubileo di 300 anni di fondazione della Congregazione della Passione, che stiamo vivendo con intima gioia, abbiamo la grazia di celebrare anche il giubileo di 250 anni di fondazione delle Claustrali Passioniste, le figlie amate di San Paolo della Croce.
Sappiamo che il nostro Santo Padre ha desiderato per lunghi anni associare ai suoi figli Passionisti le Colombe della Passione, perché portassero scolpita nel cuore la viva e grata memoria della Passione di Gesù per accompagnare con la profondità della preghiera e dell’offerta la missione dei Confratelli e supplicare misericordia e grazie divine sul mondo, sempre tanto bisognoso di Dio e del suo Amore.
Solitudine Preghiera Amore sono le parole che avete scelto per illuminare il vostro cammino giubilare. Lo condividiamo con voi nella gioia, anche se come Suore Passioniste chiamate a portare la memoria passionis nel mondo e più direttamente con i fratelli e le sorelle, abbiamo altre forme di realizzazione dell’unica radice carismatica. La nostra fondatrice infatti, la Serva di Dio M. Maddalena Frescobaldi, ha attinto dalle Costituzioni delle Claustrali Passioniste i fondamenti carismatici e spirituali della prima Comunità delle Ancille Passioniste, e questo costituisce per noi un profondo legame spirituale con voi.
In questi giorni e in tutto l’arco dell’anno giubilare, vi siamo particolarmente vicine con la preghiera, ringraziando il Signore per il dono della vostra presenza nella Famiglia Passionista e nella Chiesa. Nello stesso tempo, ci affidiamo alla vostra preghiera perché sappiamo essere anche noi memoria viva e grata dell’amore di Dio manifestato nella Passione di Gesù, misericordia infinita riversata sul mondo.
Il Signore vi benedica e vi ricolmi, personalmente e comunitariamente, di ogni grazia, anche mediante l’intercessione della Vergine Addolorata, di San Paolo della Croce e di tutti i Santi della Famiglia Passionista.
Auguri!
Madre Maria Dalessandro, CP – Superiora Generale e le Suore Passioniste
di San Paolo della Croce